Alpe Lusia - San Pellegrino

LA MONTAGNA A MISURA DI BAMBINO

L’amore per la montagna e la passione per lo sci sono emozioni da vivere in famiglia, da condividere con i propri figli, senza però dover rinunciare all’adrenalina di una pista nera o di una discesa da campioni. La ski area Alpe Lusia/San Pellegrino è in grado di offrire servizi per baby sciatori, campi scuola, parchi giochi ma anche aree con servizio babysitting in cui aspettare i genitori divertendosi in tutta sicurezza. 

Nell’area sciistica che si estende tra Falcade (BL) e Moena (TN) si trovano ben 5 campi scuola attrezzati per i piccoli che vogliono muovere i primi passi sugli sci accompagnati da maestri multilingue specializzati e 3 parchi gioco sulla neve in cui potersi divertire, discese per slittini e bob, tracciati cronometrati e boardercross. Il tutto a misura di bambino, con spazi esterni curati in ogni dettaglio e interni riscaldati e accoglienti.

Il Capanna Margherita, in area Costabella, propone un tappeto mobile, un tracciato di boardercross - dove fare pratica con curve e salti - e un’area dedicata alla discesa per slittini e bob.

Il camposcuola Le Buse, raggiungibile in cabinovia da Falcade, mette a disposizione dei più piccoli una sciovia, un lungo tapis roulant e un’ampia aria dedicata ai primi passi. Imperdibile l’esperienza a contatto con la natura garantita dai percorsi che guidano i baby sciatori alla ricerca delle orme lasciate dagli animali sulla neve, all’interno del Bosco degli Artisti. A Le Buse si trova anche il parco giochi

FalcaLand realizzato dalla Scuola Sci e Snowboard Falcade, un’area polifunzionale che può essere raggiunta senza difficoltà con la nuova cabinovia Falcade-Le Buse. Tra i vari giochi a disposizione dei piccoli ospiti ci sono scivoli, gonfiabili, tappeti elastici, slittini o bob.

Al Passo San Pellegrino per i piccoli sciatori sono a disposizione 2 mini boardercross con curve, salti, gobbe e archi per mettere alla prova abilità e capacità tecniche e 2 tracciati cronometrati per sfidare parenti e amici.

Il Blanco Baby Park al Chiesetta, gestito da Scuola Sci Moena Dolomiti, è un campo neve con tapis roulant, dove si svolgono anche le lezioni di sci, e una serie di giochi come le divertentissime snowbike, mini biciclette da neve, e gommoni per divertirsi sul manto bianco.

Nei pressi del Rifugio Flora Alpina, in località Valfredda, si trova un’area attrezzata per lo snowtubing, attività molto amata dai bambini, mentre in centro a Falcade si pattina a ritmo di musica su una pista di ghiaccio naturale aperta tutti i giorni con annesso noleggio. 
 

Situato nella ski area Alpe Lusia, Valbona è un vero paradiso per i baby sciatori grazie al parco giochi Lusialand, raggiungibile con la cabinovia da località Ronchi, nei pressi di Moena. Un paradiso innevato in cui giocare sulla neve tra scivoli, tappeti elastici, slitte e maxi ciambelle per lasciarsi scivolare: una zona recintata e sicura dove i bambini possono giocare in libertà mentre mamma e papà si rilassano al sole. A breve distanza si trovano il tappeto mobile, il campo scuola con lo skilift e le casette delle scuole di sci.  Il parco Lusialand diventa anche un rifugio caldo e confortevole dove divertirsi nelle giornate più fredde. Lo Chalet Valbona coccola i bimbi con una sala giochi di circa 200 m decorata con un murales gigante con le Formiche dell’artista Fabio Vettori, servizio di baby parking e una sala da pranzo che ospita i piccoli dei corsi collettivi di sci. 

Sempre all’Alpe Lusia, i bambini più esperti possono provare il Mini Boardercross Lusia che si imbocca dalla pista Le Cune: una serie di cunette, archi e animali nascosti rendono la discesa un vero gioco da campioni. Per i piccoli alla ricerca del divertimento c’è anche a rinnovata pista Aquile Fun Slope con curve paraboliche, rapidi up & down e grandi onde di neve che conducono nel boschetto.