Paesi

Scopri le località di Rio Pusteria - Bressanone

Valles

Valles si trova a pochi minuti di distanza da Rio di Pusteria e si adagia a 1.353 m.s.l.m in fondo all’omonima valle. Valles affascina i suoi ospiti grazie alla sua posizione, inoltre offre un gioiello di rara bellezza: il villaggio alpino della Malga Fane, considerato l’alpeggio più suggestivo dell’Alto Adige.

Maranza

Sul soleggiato altipiano sopra il comune di Rio di Pusteria si trova la frazione di Maranza. Da Maranza in Alto Adige si gode una splendida vista panoramica sulla Val Pusteria e la Valle Isarco. Nel vicino paradiso sciistico ed escursionistico Rio Pusteria gli amanti della natura saranno più che appagati.

Bressanone

Dietro le massicce torri del Duomo di Bressanone, città barocca più antica del Tirolo, si innalza la montagna di casa, la Plose con le tutte le sue possibilità di vivere una natura maestosa e ricca di impressioni.

Naz-Sciaves

Cinque pittoreschi villaggi immersi tra boschi, biotopi e meleti: ecco Naz-Sciaves, un idilliaco altopiano delimitato dai contorni rocciosi della gola di Rienza. La gola offre un’avventurosa traversata alla scoperta delle forze naturali che l’hanno scolpita nel corso dei millenni.

Terento

Il paese di Terento si trova sull’altopiano che sovrasta la Val Pusteria a 1210 metri di altitudine. La località, per via della sua posizione soleggiata, viene definita il paese del sole della Val Pusteria.
Terento è un posto, dove è rimasta viva l’antica cultura contadina. Si ama festeggiare le usanze e le festività tradizionali.
L'inverno trasforma il paese del sole nel paese della neve e essere attivi all'aria aperta non è difficile.
Lo skilift di Terento è ideale per famiglie con bambini che vogliono imparare a sciare o prendere sicurezza sugli sci.

Rodengo

Su uno sperone roccioso sopra la gola di Rienza a Rodengo, troneggia l'imponente Castel Rodengo, con i suoi unici affreschi dedicati al „Ciclo di Ivano“. Più in alto si estende la più lunga malga d'alta quota d‘Europa: la malga di Rodengo e Luson. Con i suoi rifugi invita a fermarsi negli splendidi spazi intorno ai rifugi o a fare delle passeggiate nei dintorni.

Luson

Un paese incontaminato situato a fondo valle, caratterizzato dalla genuinità del modo di vivere altoatesino che si caratterizza per quel tocco di atmosfera del passato. In valle avrete la possibilità di trovare ogni tipologia di alloggio: dal maso contadino con minizoo, al semplice appartamento per vacanze, fino ai meravigliosi ed eleganti Hotel.

Sant'Andrea

Sant'Andrea, frazione di Bressanone, è situata a 960 m di quota sui pendii soleggiati della Plose, la montagna dello sci e del relax. Da qui si gode una splendida vista sulla città dei vescovi e la Valle Isarco. Un luogo ideale per rilassarsi, ma anche per praticare tante attività, in qualsiasi periodo dell'anno!

Val di Funes

La Val di Funes con il gruppo delle Odle si trova nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. In inverno la valle stupisce soptrattuto con escperienze immerse nella natura incontaminata. Il comprensorio sciistico “Filler” si trova ben integrato nel centro del paese Santa Maddalena e offre alle famiglie tutti i presupposti per trascorrere giornate indimenticabili. Per la sua dimensione e l’offerta varia è particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini e da principianti, perché permette un’introduzione dolce e giocosa al mondo dello sci. Piccoli sciatori coraggiosi fanno i loro primi tentativi sugli sci nello Snow Fun Park con tappeto magico.

Velturno

Nessuno affolla gli impianti di risalita, le piste sono piacevolmente deserte e c'è una capanna di sci proprio accanto dove aspetta la cioccolata calda. Pur trovandosi a due passi dalle note grandi aree sciistiche, gli skilift di paese e i piccoli comprensori come la sciovia Maders sono senza dubbio ottime alternative. Soprattutto famiglie e amatori possono combinare in tutta comodità il piacere dello sci e il romanticismo della stagione invernale.