Attività e sport invernali

Per chi ama l‘inverno in tutte le sue sfaccettature, l’Alta Badia ha in serbo tante invitanti proposte per lo sport ed il tempo libero a stretto contatto con la natura. Panorami innevati, quiete, serenità e l’accoglienza ladina che tutto avvolge: una vacanza che ha qualcosa di davvero speciale.


EscursionismoQuando l'inverno è poesia

1

Passo dopo passo nella natura incontaminata

Se per le vostre vacanze d'inverno cercate ampi spazi, quiete e aria fresca e cristallina, l'Alta Badia ha ciò che fa per voi: paesaggi innevati a perdita d'occhio, sentieri che attraversano boschi e prati e tanta pace. Un'immersione totale nella natura, puro benessere.


Ciaspolate Estese, candide atmosfere

2

Galleggiare sulla neve fresca

Camminare sulla neve con ai piedi le ciaspole è un po'come galleggiare. È immergersi in un mondo sospeso nel tempo e nello spazio, lasciare che la natura possa dialogare con corpo e mente e... assaporare. Lentamente. Provate, imparare è facile ed il divertimento è assicurato.


Sci di fondoPer un pieno di energia

3

Con gli sci di fondo ai piedi delle vette dolomitiche

Braccia e gambe che spingono a tutta per farvi scivolare elegantemente sui tracciati ai piedi delle Dolomiti. Una giornata da godere fino all’ultima stilla di energia. Lo sci di fondo è uno sport elegante e sano, relativamente semplice da imparare a tutte le età e per nulla noioso, anzi.


Cultura e tradizioniUna terra accogliente e orgogliosa

4

Bëgnodüs, benvenuti nella terra dei ladini

La lingua, il ladino, è alla radice di tutto. È una lingua antica eppure così moderna nella sua interculturalità. Ed i ladini sono così: predisposti all’incontro ed allo scambio con culture diverse pur preservando intatta la consapevolezza delle loro radici. In Alta Badia incontrerete un popolo disposto a condividere con voi la propria valle in modo intimo e profondo.


SlittinoCome in un libro di favole

5

Divertimento assicurato per grandi e piccini

Vette imbiancate, boschi di abeti e larici e baite bruciate dal sole: è un po’ come essere in un libro di fiabe invernali.
Come alternativa ad una giornata di sci o come attività da vivere in famiglia: in slittino il divertimento è assicurato.