CARI APPASSIONATI DELLE DOLOMITI, CARI SCIATORI,

Il primo DPCM del nuovo Governo Draghi prolunga la chiusura degli impianti di risalita e il divieto di utilizzo degli stessi da parte degli sciatori amatoriali, fino al 6 aprile prossimo.

A tal proposito, non essendoci più le condizioni per poter pianificare l’ennesima apertura ed offrire a tutti voi un servizio all’altezza, dobbiamo comunicare che nella stagione invernale 2020/2021 il sistema Dolomiti Superski resterà chiuso al pubblico.

Resta aperta la possibilità che singole società consorziate aprano individualmente singoli impianti dopo la data prevista dal Decreto, se ne sussisteranno i presupposti. 
Tutte le misure di riequilibrio nei confronti di possessori di abbonamenti Dolomiti Superski e di valle, relative alla fine anticipata della stagione
2019-20, saranno ovviamente valide durante la stagione invernale 2021-22. 

 

“We care about you”

è il nostro motto e per questo motivo abbiamo predisposto un sistema di regole logistiche ed organizzative che

 

Potenziamento dell'online shop

Il leitmotiv “We care about you” si concretizza anche nell'impegno di Dolomiti Superski per rendere l'accesso agli impianti e alle piste il più immediato e comodo possibile ai propri clienti. Per questo motivo, l'online shop sul sito dolomitisuperski.com è stato creato ex novo, aprendo l'acquisto online a quasi tutti i tipi di skipass. Sarà infatti possibile acquistare skipass stagionali applicando le misure di riequilibrio, skipass plurigiornalieri, skipass junior e senior. Questi potranno essere caricati direttamente sulla My Dolomiti Card, quando l'utente ne fosse già in possesso, oppure il cliente potrà passare alla cassa con il voucher, fruendo della digital lane per gli acquisti online, ove disponibile. La terza opzione è il ritiro dello skipass presso una delle oltre 50 Ticket Box, dislocate in tutte i 12 comprensori sciistici di Dolomiti Superski. L'ampliamento del range di skipass acquistabili online è pensato per permettere all'utente di evitare le code alle casse degli impianti o presso gli uffici skipass. Perché Dolomiti Superski si prende cura dei propri clienti.


Hotel Skipass Service

Un servizio già presente da molti anni verrà quest’anno riproposto con grande enfasi. “Hotel Skipass Service” permette all'utente di acquistare online lo skipass che predilige e, grazie alla collaborazione del suo datore di alloggio aderente all’iniziativa che riceverà preventivamente copia del voucher skipass e che ritirerà lo stesso presso l'ufficio skipass o la Ticket Box, il cliente troverà lo skipass in camera d'hotel al suo arrivo. E anche in questo caso la fila all'ufficio skipass è evitata. Inoltre, saranno anche gli albergatori e datori di alloggio a consigliare proattivamente ai propri ospiti di usufruire dell'online shop, nel corso della corrispondenza di prenotazione.

 

La nuova Skiers Map

All'interno della nuova App di Dolomiti Superski e integrata nella cartina sciistica in 3D sul sito Internet, l'utente troverà anche un'innovativa Skier’s Map, che visualizza la frequenza di sciatori agli impianti. Lo strumento misura la percentuale di riempimento dell'impianto nell'unità di tempo. Seguendo gli sviluppi ai singoli impianti, l'utente può valutare il momento giusto di utilizzo degli stessi, evitando così possibili assembramenti.

 

Il calendario vacanze

Sulla base dei dati storici degli ultimi cinque anni, Dolomiti Superski è in grado di fornire, in forma tabellare, previsioni di afflusso alle piste nelle singole giornate della stagione. Così l'utente può pianificare le proprie vacanze, evitando i periodi di maggiore afflusso.

Vai al calendario delle vacanze di Dolomiti Superski.

 

Impianti di risalita

La capienza su funivie, cabinovie e seggiovie deve essere ridotta al 50% ed è obbligatorio l'utilizzo di mascherine.

 

Regolamentazione dell'attesa agli impianti

Anche le modalità con cui si regolerà l'attesa degli sciatori agli impianti, sono di competenza istituzionale. In ogni caso Dolomiti Superski ha sensibilizzato tutti i gestori degli impianti ad adottare misure idonee a garantire il distanziamento sociale ove possibile ed in alternativa promuove l’utilizzo delle mascherine, nell’interesse degli utenti ed in coerenza con il proposito “We care about you”.

 

Responsabilizzazione degli utenti

Nessuna delle misure previste sarà efficace, se gli utenti stessi non daranno il proprio contributo, attenendosi strettamente alle regole di comportamento previste. Sarà cura di Dolomiti Superski mettere a disposizione materiale informativo presso i punti di maggior contatto con gli ospiti (casse, accesso agli impianti di risalita, parcheggi, ecc.) nonché predisporre video esplicativi che saranno visualizzati sui megaschermi del circuito presso le principali stazioni a valle e a monte, nei punti di maggiore visibilità.

 

We care about you!

Il Team

Dolomiti Superski

 

Ultimo aggiornamento 5 marzo 2021 

                    

aiutaci a proteggere te stesso, gli altri e le nostre dolomiti

  1. Compra i biglietti online, risparmia tempo e evita le code.
  2. Mantieni le distanze di sicurezza e usa le mascherine alle biglietterie, agli imbarchi, sugli impianti e in tutti gli spazi comuni.
  3. Disinfetta le mani regolarmente agli appositi dispenser.
  4. Because we Care: non buttare mascherine e guanti per terra.
  5. Se presenti sintomi simil influenzali, non mettere in pericolo te stesso e gli altri, evitando l'utilizzo degli impianti di risalita.
  6. Sii responsabile e collaborativo.

 

Buon divertimento!

 

Acquista skipass

Voucher & E-Skipass

MyDolomiti

La tua area personale

Sellaronda

Grande Guerra e altri giri sciistici