Via ferrata Campanili del Latemar

10,3
Impianti

Dettagli

Escursione lunga ma estremamente panoramica tra i Campanili del Latemar con facile percorso attrezzato.

Valutazione

Punto più basso
2842
Punto più alto

Descrizione

L'escursione parte dalla frazione Obereggen, dove si prende la seggiovia Oberholz fino alla stazione a monte (2.100 m). Arrivati alla stazione a monte si imbocca il sentiero [18] e si arriva alla Forcella dei Camosci (2.590 m) da dove si prosegue lungo il sentiero [516] fino alla Forcella Forcellone dove inizia la via ferrata. Lungo il sentiero [511] si sale, con fune metallica, in vetta al Cimon del Latemar (2.842 m); si ritorna sempre lungo il sentiero [511] fino al Bivacco M. Rigatti, dove si prende a destra il sentiero [18] che riporta alla Forcella dei Camosci. Da qui si segue il [516] fino al Rifugio Torre di Pisa. Per il ritorno si seguono i segnavia [516] e [22] fino alla malga Mayrl Alm e da qui alla seggiovia Oberholz.

Difficoltà: media (B) - obbligatorio elmetto e cordino con moschettone, necessario passo sicuro ed esperienza alpinistica

Impianti

Info sugli impianti riguardanti il tour selezionato
Nr Nome impianto Tipo Stato Stagionalità Orario d'apertura Trasporto bike Unità punti
Obereggen-Oberholz
Seggiovia ad agganciamento automatico coperta
aperto
  • 88
  • 72
  • 160

Mete e destinazioni consigliate nella regione