Passeggiata lungo il sentiero "Templ" fino al Lago di Carezza

Comprensorio
Obereggen

Dettagli

Questa passeggiata, quasi completamente pianeggiante e quindi perfettamente adatta alle famiglie, porta da Obereggen attraverso il bosco di Carezza fino a raggiungere il lago omonimo.
L'escursione può essere fatta anche da Ega o nella direzione opposta dal Lago di Carezza.

Valutazione

Punto più basso
1550
Punto più alto

Descrizione

L'itinerario può anche essere percorso a ritroso, oppure partendo da Ega. Nella variante proposta, il punto di partenza è il grande parcheggio di Obereggen (1.550 m) sulla strada principale, da dove si prende il sentiero [9] in direzione dell’Hotel Bewallerhof. Si imbocca quindi il sentiero [8] (Templweg) che porta al Lago di Carezza. È possibile anche fare una deviazione imboccando il sentiero [S] fino alla baita Häusler Sam, oppure, più avanti, prendere il sentiero [25A] e [25] fino al maso Stadlalm, per poi riprendere il sentiero n. 8 fino al Lago di Carezza. Per il ritorno si segue il segnavia [8] che porta dal lago fino a Obereggen. La variante da Ega parte dalla piazza della chiesa, dove si imbocca il segnavia [10], poi il [8B] che si collega al sentiero [8] che conduce al Lago di Carezza.

Mete e destinazioni consigliate nella regione