Domande frequenti

Di seguito proveremo a rispondere a tutte le tue domande

Cosa?

Come?

Quando?

Lo skipass è disponibile online, presso i punto vendita e presso le strutture ricettive se munite di sistema di emissione skipass. 

Il numero di skipass acquistabili non è contingentato e per tanto non serve la prenotazione.

Dal 10 gennaio 2022 l'accesso a tutti gli impianti di risalita (sia aperti sia con veicoli chiusi), dai 12 anni di età in poi, è consentito solo con il green pass rafforzato (da vaccino o da guarigione)).

 

Per accedere agli impianti di risalita  serve la mascherina del tipo FFP2 dai 6 anni in poi.

 

A partire dal 1 gennaio 2022 ogni utente delle aree sciistiche deve essere in possesso di una assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi. L'assicurazione non è inclusa nello skipass.

Chi non ne fosse provvisto può acquistarla presso i nostri punti vendita o sul nostro sito anche per giornate singole, tramite il nostro partner,  Snowcare.

Il possesso dell'assicurazione RCT non dev'essere dimostrata al momento dell'acquisto dello skipass, bensì dev'essere esibito in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine.

 

Lo Skipass, dai 12 anni di età in poi, deve essere attivato giornalmente tramite il green pass rafforzato (da vaccino o da guarigione), se questo non avviene, i tornelli ai varchi degli impianti non si aprono. L'attivazione può essere effettuata sul nostro sito, all'interno dell'App Dolomiti Superski o presso i punti vendita.

Lo Skipass può essere attivato con il green pass rafforzato giornalmente dalle ore 06.00 in poi:

  1. Sul sito nell’apposito portale:Nel portale di attivazione, inserisci il numero univoco dello skipass e carica il QR Code del green pass rafforzato, come foto o come file dalla memoria del telefonino o del PC. I dati non verranno salvati.  Vai all'attivazione
  2. Nell’app Dolomiti Superski: Scarica l'app da Play Store o App Store e crea un profilo. Dopodiché otterrai una mail di conferma con un link da attivare. Accedi al profilo con le credenziali inserite durante il processo di registrazione (email e password). Nella sezione green pass (button verde con QR code nella schermata home) inserisci i dati del tuo skipass e assicurati che siano corretti, poi carica il QR code del green pass rafforzato dalla memoria del telefonino o direttamente con la fotocamera. Analogamente potranno essere attivati giornalmente gli skipass dei famigliari. Scarica la spiegazione
  3. Presso i punti vendita: chiedi a uno dei nostri operatori di attivare lo skipass manualmente
  1. Verifica che l'app sia aggiornata.
  2. Controlla che lo skipass sia attivo (già acquistato) per la stagione 2021/2022
  3. Controlla di aver inserito correttamente il numero dello skipass.
  4. Controlla che i dati del green pass coincidano esattamente con i dati dello skipass.
  5. Carica una foto del green pass di alta qualità e se l'app non la accetta, stampa il green pass e scannerizzarlo con la fotocamera
  6. Controlla che il green pass venga accettato dall'app di verifica C-19

Lo skipass deve essere attivato tutti i giorni, perché per motivi di privacy non possiamo salvare il QR code e la sua data di scadenza nei nostri sistemi.

Puoi anche attivare lo skipass di famigliari e amici, non c’è bisogno di un profilo per ogni attivazione. Sul sito puoi inserire tutti gli skipass da attivare mentre in app, nella sezione green pass (bottone verde con QR code in home) puoi salvare tutti gli skipass che vuoi attivare.

L’attivazione dello skipass in app è più veloce e semplice, perché permette di salvare i dati dello skipass e una volta salvato lo skipass, l’abbinamento con il green pass richiede solo pochi click.

L'app non viene supportata da:

  • Modelli recenti (2 anni) dei dispositivi Huawei a causa delle restrizioni commerciali imposte dal governo americano.
  • Le versioni IOS fino al 2013
  • Le versioni Android fino al 7I

In tal caso l’attivazione dovrà essere fatta da un altro dispositivo, tramite il portale di attivazione sul sito o presso un punto vendita.

Nel caso di esonero da vaccino, chiediamo di presentarvi in cassa per l’attivazione manuale da parte di un operatore.

I certificati di esenzione saranno accettati fino al 31/01/2022 salvo proroghe.

Come attivare lo skipass?