Non solo sci nel Dolomiti Superski


Sciare e fare snowboard sono sicuramente un classico delle vacanze invernali. Ma oltre a questi sport, l'inverno ha molto altro da offrire sulle Dolomiti. Discese in slittino, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, escursioni sulla neve e ciaspolate. Preparati a entrare in un vero e proprio paese delle meraviglie invernali e sportive. Si parte alla conquista delle vette italiane!


Lo slittino

Senti i pattini scivolare nella neve fresca, il vento sul viso e l’adrenalina che scorre nelle vene? Non c’è inverno senza le discese a tutta velocità sullo slittino che fanno felici non solo i bambini, ma anche mamma e papà! Nelle Dolomiti si sfreccia giù verso valle su percorsi per slittini del tutto sicuri.

Pattinare su ghiaccio sui laghi alpini italiani

Il pattinaggio e la danza su ghiaccio non possono certo mancare nel collegamento sciistico Dolomiti Superski! Alcune principesse del ghiaccio sono passate dai laghi alpini incantati al grande mondo del pattinaggio artistico. L’altoatesina di fama mondiale Carolina Kostner è uno degli esempi migliori: non solo è stata più volte campionessa su ghiaccio in Europa, ma anche nel mondo.

Resta in pista! Tra piroette, pattinaggio di velocità e hockey nei palaghiaccio e sulle numerose piste naturali di pattinaggio su ghiaccio nelle Dolomiti!


Sci di fondo nella regione del Dolomiti Superski

Nel collegamento sciistico Dolomiti Superski, 1.177 incredibili chilometri di sci di fondo saranno un toccasana per il tuo apparato cardiocircolatorio! Spetta a te scegliere quale tecnica utilizzare, tra la classica o la pattinata. Gli sciatori di resistenza e i principianti si mantengono sul “binario”, come vuole lo stile classico, cioè seguono le due tracce parallele già pronte che riducono il rischio di cadute. Con la tecnica pattinata invece, la spinta con le racchette è seguita da due fasi di scivolamento sullo sci, dove la tempistica è tutto!

Escursioni invernali

Fare escursioni in inverno è per molti un piacere, soprattutto in un luogo incredibile come le Dolomiti. Gli infiniti tesori paesaggistici dispersi lungo i sentieri ben preparati per le escursioni invernali non aspettano altro che essere trovati. Tradizionali masi, storici monumenti artistici, prati innevati, invitanti punti di ristoro... Forza, mettiti in cammino!

Il sole al tuo fianco: otto giorni su dieci, il sole accompagna le tue piacevoli avventure attraverso l’affascinante paesaggio montano. È ora di andare: le escursioni invernali nelle Dolomiti ti lasceranno a bocca aperta!