Le località

Scopri le località che circondano Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo è una località che può vantare una storia millenaria e una lunga tradizione nel turismo. Oggi guarda con ottimismo al futuro anche grazie all'assegnazione delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

La bellezza della Valle d'Ampezzo, la conca ampia e soleggiata che ospita Cortina, attrae visitatori da tutto il mondo in qualsiasi periodo dell'anno. E' circondata dalle Dolomiti, patrimonio UNESCO. Cime monumentali come il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, il Pomagagnon, il Becco di Mezzodì... sono fra le montagne più belle del mondo!

Prenota la tua vacanzaPrenota la tua vacanza

Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore è una rinomata località di vacanza delle Dolomiti Bellunesi.
Situato nella parte più settentrionale del Veneto, vicino a Cortina, al Comelico e all’Alta Pusteria, si stende a circa 900 mslm lungo la sponda sinistra del Lago di Santa Caterina. 

San Vito di Cadore

San Vito di Cadore, un paese di montagna situato nella parte nord del Veneto, a poca distanza da Venezia, è posizionato ai piedi di maestose montagne. Il monte Antelao, che, con i suoi 3.264 m di altezza, è la seconda montagna più alta dopo la Marmolada ed è per questo anche conosciuto come Re delle Dolomiti; il monte Marcora, che fa parte del gruppo del Sorapiss, uno dei gruppi montuosi più importanti delle Dolomiti; il monte Pelmo, altrimenti noto come el Caregón de 'l Padreterno 

Misurina

Misurina, definita “La Perla delle Dolomiti”, è situata a 1756 metri di quota. Il suo lago, in cui si specchiano alcune delle più famose vette riconosciute dal 2009 Patrimonio UNESCO come le Tre Cime di Lavaredo, i Cadini di Misurina, il Sorapiss ed il Cristallo, è riconosciuto universalmente uno dei luoghi più belli del mondo. Grazie alla salubrità dell’aria Misurina è uno degli unici due centri europei ad ospitare un centro per la cura e la riabilitazione dalle malattie respiratorie per i bambini. Luogo ideale per la pratica di tutti gli sport invernali, dallo sci in tutte le sue forme, discesa, fondo, alpinismo e freeride, al pattinaggio sul lago ghiacciato, alle escursioni con le ciaspole ed alle discese in slittino dai diversi rifugi circostanti.