Attività nel Dolomiti Supersummer

Scopri con la famiglia i tesori naturali delle Dolomiti

Sedici comprensori tutti con un carattere diverso ma con una fantastica cosa in comune: la tessera unica per gli impianti di risalita. Più di 100 impianti aperti e un' infinita offerta di escursioni e gite in bicicletta.
Le possibilità nel Dolomiti Supersummer sono infinite! Che sia in sella a una bicicletta, a passeggio per i parchi naturali, sulla pista da slittino estivo o in vetta alle cime delle montagne - nelle Dolomiti tutti troveranno un’attività fatta su misura per loro.

Azione o relax, voglia di muoversi o bisogno di rilassarsi - l'estate nelle Dolomiti soddisfa ogni desiderio. Sali sul treno delle attività che Dolomiti Supersummer ti propone e vai alla scoperta della tua prossima vacanza!

Scopri i due mondi di Dolomiti Supersummer

Dolomiti Supersummer per le vacanze

Ai vostri posti - pronti, via! Chi è il più veloce sui pedali? Chi sarà il primo a raggiungere il rifugio? Durante un giro in bici o un'escursione tra i panorami mozzafiato delle Dolomiti, mamma, papà e anche i più piccoli possono mettere alla prova le proprie capacità. Tra un’attività e l’altra, vivi la vita a un ritmo più lento, ammirando gli impressionanti paesaggi e le vette delle Dolomiti.

Grazie alle tessere su misura puoi apprezzare questa eccezionale esperienza estiva. 

Lungo i percorsi culturali e storici delle Dolomiti

Nelle province italiane delle Dolomiti la cultura e le tradizioni rivestono ancora un ruolo importante. Oltre ai castelli storici, ai favolosi manieri e alle sontuose chiese, chi vive nei pittoreschi villaggi sa valorizzare le proprie tradizioni. Feste tradizionali e una cultura del folklore ancora ampiamente sentite consentono ai visitatori di immergersi nelle festività ladine.

Storicamente, le Dolomiti sono strettamente legate agli eventi della Prima Guerra Mondiale. Soprattutto lungo i sentieri escursionistici e sui percorsi per mountain bike, gli appassionati di sport potranno ancora osservare residui bellici. Fortificazioni, trincee e postazioni danno un'idea delle condizioni difficili in cui i soldati si trovavano a combattere.

Affascinanti aree protette: I parchi naturali delle Dolomiti

Ospitano flora e fauna rare. Sono belli da ammirare e consentono di rilassarsi e godersi il momento che si sta vivendo. Stiamo parlando degli otto parchi naturali delle Dolomiti, ciascuno dei quali è particolare e diverso dagli altri sette. Gli escursionisti rimangono stupiti al cospetto degli spettacoli naturali di queste aree, nelle quali incontrano animali rari, come i gipeti, o la flora caratteristica..

Tra l'altro: I parchi naturali sono facili da raggiungere. Ti chiedi come? La rete di impianti da risalita, composta da oltre 100 impianti aperti, accompagna ogni amante della natura negli otto splendidi gioielli paesaggistici.