Paesi

Scopri le località nella Regione Turistica Plan de Corones

Brunico

Brunico

A Brunico si riannodano i fili. Qui, dove le Valli di Tures e Aurina dal nord e la Val Badia dal sud convergono nella verde Val Pusteria, qui dove l'Aurino sfocia nella Rienza, proprio qui il fascino mondano incontra l'autenticità altoatesina: in forma di architettura, cultura e offerte per il tempo libero e, ovviamente, anche nel carattere degli abitanti!

Valdaora

Valdaora

Valdaora si trova proprio ai piedi del centro sciistico Plan de CoronesLe piste sono facilmente accessibili grazie al servizio skibus che ogni 20-minuti permette di raggiungere comodamente uno degli impianti situati a valle da una qualsiasi delle frazioni del paese.

San Vigilio di Marebbe

San Vigilio

San Vigilio e San Martin rappresentano la parte ladina della regione turistica Plan de Corones. Sono un vero e proprio paradiso di villeggiatura per tutti coloro che non vogliono solo avvicinarsi allo spettacolare mondo montano delle Dolomiti, ma desiderano proprio toccarlo con mano. Due parchi naturali, selvaggi e incontaminati, in cui l'uomo può scoprirsi quale parte di un insieme molto più ampio. 

Valle d'Anterselva

Valle Anterselva

La Valle Anterselva rimane tuttavia sopratutto la valle dello sci di fondo e del biathlon. Il Centro Biathlon con lo stadio Arena Alto Adige alla fine della Valle Anterselva è il luogo dove si svolge la Coppa del Mondo. Nel piccolo paradiso ognuno troverà quello che cerca: le piste da fondo, quotidianamente ed accuratamente preparate, conducono attraverso romantici boschi sommersi dalla neve lungo tutta la vallata, sopra il lago ghiacciato di Anterselva, per arrivare ai piedi del Passo Stalle, dove pare quasi di toccare con mano lo scenario mozzafiato delle montagne di Ries che chiudono questa valle.

Val Casies/Monguelfo/Tesido

Val Casies

Il comprensorio Val Casies/Monguelfo/Tesido unisce tre località: Monguelfo, un paese con molto passato e una terrazza al sole di nome Tesido, si trova all'ingresso della Val Casies. La Val Casies si è invece conquistata un posticino tra le propaggini delle Vedrette di Ries e le Alpi Pusteresi. Una volta all'anno l'usuale quiete dell'inverno viene interrotta da un evento variopinto: la Gran Fondo Val Casies attira centinaia, migliaia di partecipanti e spettatori sulla pista e attorno ad essa.

Chienes

Chienes

Chienes si trova al centro di tutto. A solo pochi chilometri di viaggio si trova l'effervescente Brunico, maggior centro urbano della Val Pusteria; coprendo qualche metro di dislivello verso l'alto sembra già di poter toccare alcune vette con un dito.