Attrazioni ed esperienze

Una vacanza invernale nel comprensorio sciistico Arabba - Marmolada

Esperienze indimenticabili ai piedi della Regina delle Dolomiti

Il cuore delle Dolomiti patrimonio dell'Umanità si ricopre di un soffice manto bianco, la Marmolada è pronta ad accogliere ai suoi piedi gli amanti dello sport e del relax per ricaricarsi in natura. Innumerevoli sono le esperienze da provare nel territorio di Rocca Pietore, dallo sci alpino, lo sci alpinismo e lo sci nordico, le passeggiate nei borghi autentici, l'ice climbing con guida. E poi ancora la storia da assaporare in alta quota con il Museo Marmolada Grande Guerra o la tradizione artigianale, da scoprire nel Borgo di Sottoguda. Sul calar della sera, gli alloggi di Rocca Pietore sapranno coccolarvi con i piatti della tradizione. 

Perché scegliere Rocca Pietore Marmolada per la tua vacanza invernale

Nell'esatto centro geografico delle Dolomiti, tra vette iconiche e borghi autentici si possono ammirare panorami indimenticabili, godere del relax e dell'accoglienza tipica montanara.

La ski area Arabba - Marmolada offre 60 kilometri di piste perfettamente preparate, 27 impianti di risalita moderni e la possibilità di accedere direttamente sci ai piedi ai due principali ski tour dolomitici: il mitico Sellaronda e il Giro della Grande Guerra. 

Da non perdere durante una vacanza invernale ai piedi della Marmolada:

  • Sciare lungo "La Bellunese" la pista più lunga del comprensorio Dolomiti Superski 
  • Godere almeno una volta della fantastica Alba dalla Regina: l'alba dalla Marmolada
  • Provare una ciaspolata serale con Guida Alpina 
  • Assaporare la cucina tradizionale locale 
  • Visitare Sottoguda e gli altri borghi del territorio

Marmolada: sciare sulla Regina delle Dolomiti

60 km di piste con la possibilità di raggiungere, attraverso il Passo Padon, il primo collegamento con il Sellaronda e di accedere direttamente al Giro della Grande Guerra attraverso un comodo servizo skibus. Una ski area che parte da Malga Ciapela a 1450 metri di quota e raggiunge i 3265 metri di Punta Rocca dove si trova la terrazza panoramica con vista su tutte le Dolomiti. Una stagione sciistica che si protrae da dicembre ad aprile per assaporare tutte le sfaccettature dell'inverno. 

La ski area Arabba Marmolada offre: 

  •  17 Piste Blu
  •  20 Piste Rosse
  •  5 Piste nere

 

 

Alloggi

Gli alloggi del territorio di Rocca Pietore Marmolada rispecchiano l'autenticità della natura che li circonda: il profumo del legno, l'accoglienza familiare autentica, la cucina con prodotti locali e genuini. Hotel, appartamenti, B&B o rifugi, troverete l'alloggio su misura per voi.

Cerca oraCerca ora

Come muoversi

Sei pronto per partire, la valigia è già in auto e tutta la famiglia è sistemata, non resta che attivare il navigatore e... No, un momento! Per raggiungere velocemente la tua tanto agognata destinazione turistica, senza stress ed evitando le code, il Dolomiti Superski ha creato il giusto itinerario di viaggio per te. Sia in auto che in bus, treno o aereo: tutte le strade portano in Marmolada!

Cos’altro è importante sapere prima della tua vacanza invernale? Ma ovvio: il meteo! Fai clic sul link della webcam per farti subito un’idea delle condizioni che ti aspettano in montagna. Non perdere altro tempo e prenota subito. Il comprensorio sciistico Arabba Marmolada ti aspetta!

Come ArrivareCome Arrivare
WebcamWebcam