Alla scoperta delle accoglienti località nei dintorni di Cortina d’Ampezzo

Le più belle località vicino a Cortina d’Ampezzo per le tue vacanze invernali

Cortina d'Ampezzo

La regina Cortina è adagiata in un’ampia conca soleggiata e tutt’attorno a farle da corona svettano le maestose cime delle Dolomiti. Sofisticata e mondana, vanta una tradizione turistica e sportiva secolare.

Nel 1956 ospitò i primi Giochi Olimpici d’Italia e nel 2026, insieme a Milano, tornerà ad accogliere gli atleti olimpici. Offre eventi internazionali dello sci, 120 chilometri di piste, alta gastronomia e uno scenario hollywoodiano Patrimonio UNESCO. Cortina d’Ampezzo non conquista il cuore solo dei vip. 

Prenota la tua vacanzaPrenota la tua vacanza

Auronzo di Cadore

L’unica località, situata a circa 900 metri sul livello del mare, dalla cui piazza del paese si possa godere di una vista panoramica direttamente sulle famose Tre Cime di Lavaredo. Questo romantico paese si trova tra le Dolomiti e il Lago di Auronzo ed è rinomato per la sua ampia offerta di sport invernali.

Il vicino Monte Agudo offre piste di ogni grado di difficoltà per sciatori grandi e piccoli, tra i boschi innevati si snodano tanti sentieri da percorrere con le ciaspole o con la slitta. E al rientro in hotel, è un piacere rilassarsi negli spazi dedicati al wellness dopo l’attività sportiva.

San Vito di Cadore

A soli 11 chilometri da Cortina, sorge la pittoresca località di San Vito di Cadore, ubicata a 1.000 metri ai piedi delle cime dolomitiche circostanti: l’Antelao, il gruppo del Sorapiss e il monte Pelmo. Sciando sulle piste di ogni genere e grado di difficoltà della Ski Area San Vito e del Parco Neve Sole, gli amanti dello sci hanno il privilegio di godere sempre di una vista impareggiabile su queste maestose montagne. 

Misurina

Misurina è la località turistica ubicata alla quota più alta di tutto il Comune di Auronzo; sorge infatti a oltre 1.700 metri, ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. La salubrità dell’aria di montagna contribuisce al suo prezioso e particolare microclima. Sui versanti del Col di Varda, l’alta quota assicura spettacolari discese su piste di neve naturale. Poco più a nord, sull’altopiano del Monte Piana, teatro della prima guerra mondiale, un museo a cielo aperto racconta in modo efficace gli accadimenti bellici di quegli anni.