Attrazioni ed esperienze

Una vacanza invernale nel comprensorio sciistico di Arabba

Il comprensorio sciistico ai piedi del ghiacciaio della Marmolada

Il periodo invernale è periodo di sci, ancora meglio se con tutta la famiglia! Gli ingredienti per una vacanza indimenticabile e ricca di azione sulla neve: discese preparate alla perfezione, pendii ripidi e alloggi che ti facciano sentire a tuo agio! Durante la tua vacanza ad Arabba troverai questo e molto altro. Trascorrerai momenti eccezionali in vetta grazie alla vicinanza del ghiacciaio della Marmolada.

La to do list per una vacanza invernale nel comprensorio sciistico di Arabba

  • Superare fino a 871 metri di dislivello
  • Percorrere i famosi ski tour della Sellaronda e Grande Guerra
  • Salire sulla Marmolada attraverso il Passo Padon
  • Divertirsi nella Funslope Arabba
  • Abbronzarsi sulle terrazze soleggiate

Il comprensorio sciistico di Arabba e le sue chicche per sportivi

Visita la Provincia di Belluno tra il Passo Pordoi e il Passo Campolongo, dove si trova il comprensorio sciistico di Arabba/Marmolada: un vero gioiello per gli sciatori. A ovest confina con il Passo Pordoi, alto 2.239 metri, a sud-est con la valle di Fodom, il cui centro si trova a 1.602 metri, a sud è delimitato dalla cresta del massiccio della Marmolada, la "regina delle Dolomiti", ma di questo parleremo più avanti.

Il comprensorio sciistico di Arabba/Marmolada non è solo il gioiello della valle di Fodom, ma anche un luogo ancora incontaminato! La località più alta del comprensorio sciistico Dolomiti Superski è ideale per sfuggire ai flussi turistici e staccare del tutto la spina. Scopri le tradizioni ladine nei negozi e nei ristoranti della località.

Sella Ronda - Grande GuerraSella Ronda - Grande Guerra
Snow ParkSnow Park

Alloggi

camera hotel malita

Un accogliente bed&breakfast, un appartamento privato o piuttosto un hotel di lusso a quattro stelle? Nell’area del comprensorio sciistico di Arabba potrai soggiornare come e dove vorrai! Le numerose struttre dal grande charme si inseriscono meravigliosamente nello splendido paesaggio invernale circostante. I cordiali gestori renderanno perfetta la tua vacanza nelle Dolomiti!

Fatti viziare in tutto e per tutto!

Scopri gli alloggiScopri gli alloggi

Sulla strada verso Arabba!

Stai cercando la strada migliore? Il Dolomiti Superski ti svela come raggiungere facilmente il soleggiato sud dell’arco alpino. Con l’auto, all’uscita di Belluno sulla A27 si procede in direzione di Arabba. Da Bolzano si arriva prendendo la strada statale 12 e la 48. Anche passando da San Candido e Dobbiaco, questa strada conduce alla destinazione delle tue vacanze.

Alternative al viaggio in auto? I servizi di autobus “Dolomitibus” e “Arabba Transfer Service”. Il primo parte dalla vicinissima stazione ferroviaria di Belluno, l’altro ti aspetta all’aeroporto di Venezia Marco Polo e di Treviso “Canova”. Che cosa stai aspettando? E' giunto il momento di partire!

Come ArrivareCome Arrivare
WebcamWebcam