Paesi

Scopri le località della zona delle 3 Cime Dolomiti

Tra natura e urbanitá

San Candido

San Candido, perla invernale, centro vivace, mondano e culturale, tutto racchiuso sotto un cielo azzurro a portata di mano. Tra antiche torri campanarie e tesori culturali, situata ai piedi dell'imponente Monte Baranci si trovano negozi colorati, invitanti caffetterie, ristoranti e numerose attività per il divertimento sulla neve adatte a grandi e piccini.

Qui hai l'imbarazzo della scelta: enoteca, fancy Cocktailbar o bar letterario dal carattere alpino? Non pensare all'outfit, fai come la gente del posto, vai in centro con ancora addosso la tuta da sci e goditi il tuo aperitivo. 

Sesto

Un piccolo paese dalla grande storia, circondato dalle maestose cime delle Dolomiti di Sesto. Gli amanti della natura possono scoprire qui l'ambiente incontaminato delle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO. I più audaci sanno apprezzare la vasta offerta per il tempo libero sulle piste e anche fuori pista e per chi ama la bella vita può trovare negli hotel di prim'ordine e nei rifugi ciò che cerca.

 

La cime Nove, la Dieci (Croda Rossa), la Undici, la Dodici e la cima Uno formano uno scenario di straordinaria bellezza:  la piú grande meridiana di pietra del mondo, la meridana di Sesto. Avrai dunque sempre sotto controllo i tuoi momenti sugli sci. 

Dobbiaco

Dobbiaco si trova alle porte della romantica Val di Landro, conosciuta per l´omonimo laghetto incastonato tra le Dolomiti, ma anche come luogo di culto, soprattutto per le settimane musicali dedicate a Gustav Mahler. Inoltre Dobbiaco è il luogo ideale per escursionisti e amanti della mountain bike, che in breve si trovano nel cuore del patrimonio UNESCO e possono raggiungere le vie ferrate sulle cime dolomitiche.

Villabassa

Lontano dalla frenesia di tutti i giorni, ma anche il lusso di una vacanza in entrambi i comprensori sciistici. Ogni giorno potete scegliere tra Tre Cime Dolomiti o Plan de Corones. E chi non si sente ancora del tutto a suo agio sugli sci, può contare su un ricco programma alternativo.

Braies

Vastità incredibili circondate dalle imponenti cime delle Dolomiti. Oltre al lago di Braies dalle acque cristalline di fama mondiale, la valle romantica e selvaggia nelle Dolomiti di Braies offre molto anche ai vacanzieri attivi: meravigliosi sentieri per escursioni invernali e per sci alpinismo, un’ampia rete di percorsi di fondo e un comprensorio sciistico su misura per i piccoli ospiti. E in soli 15 minuti si arriva in uno dei grandi comprensori sciistici delle Tre Cime Dolomiti o del Plan de Corones.

Potrebbe interessarti anche