Attrazioni ed esperienze

Una vacanza invernale nel comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti

Goditi i tuoi momenti sci

Assaporare un mondo alpino di pace e tranquillità dedicato allo sci. Ammirare la meraviglia naturale delle Dolomiti e delle Tre Cime, evitare lunghe code per accedere ai 30 impianti di risalita e scendere lungo i 115 chilometri di piste perfettamente preparate. È così che ti immaginavi la tua vacanza invernale? Il comprensorio sciistico delle 3 Cime Dolomiti è ancora una perla nascosta tra le 12 regioni sciistiche del Dolomiti Superski, famoso in tutto il mondo.

Perché scegliere 3 Cime Dolomiti per la tua vacanza invernale

La TO DO list per una vancaza nella zona delle 3 Cime Dolomiti

3 Cime Dolomiti: The top of the Dolomites

115 chilometri di piste pluripremiate. 31 dei più moderni impianti di risalita, senza lunghi tempi di attesa alle casse. Un sogno! Il comprensorio sciistico delle 3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti è composto da cinque montagne collegate tra loro e ogni pista è diversa dall’altra. Grazie a skiresort.de, la regione si è aggiudicata un premio per la migliore preparazione in pista, per le migliori piste e per i suoi ristoranti di montagna riconosciuti.

Troverai:

  • 55 km di piste blu
  • 48 km di piste rosse
  • 12 km di pite nere

Per i professionisti:
Una discesa che più ripida non si può: sull’Holzriese si percorre una discesa libera con una pendenza fino a valle - che tu ci creda o no - del 72 percento. Prova la pista più ripida d’Italia al comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti!

TUTTE LE PISTETUTTE LE PISTE

Paradiso per le famiglie

In vacanza con tutta la famiglia? Ma certo! Nel comprensorio delle 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti. Il Monte Baranci è interamente dedicato ai bambini. A 1.500 metri di altezza i piccoli amanti degli sport invernali potranno approfittare di cinque impianti di risalita e 23 km di piste.

Che ne dite di un giro in slittino? Slittare è uno degli sport invernali più amati, soprattutto dalle famiglie. Visto che a nessuno piace tirare la slitta, abbiamo pensato di lasciarlo fare agli impianti di risalita del comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti. Potrai così concentrarti sul puro divertimento!

 

PS: pronti per un selfie? Alla Croda Rossa ogni anno viene realizzata una famiglia di pupazzi di neve giganti: la foto ricordo perfetta per la tua vacanza invernale

VACANZA CON BAMBINIVACANZA CON BAMBINI
SLITTARESLITTARE

Sciare & slittare in notturna

A partire dalle 19.00 fino alle 22.00 sul Monte Baranci si può sciare in notturna sotto i riflettori della Coppa del mondo e di scendere con lo slittino sulla pista da 3 km. Anche il Rifugio Gigante Baranci è aperto in quest´occasione.

Come spostarti senza problemi

Raggiungere la meta senza stress è l’ABC per iniziare una vacanza rilassante, su questo non ci sono dubbi e il team del Dolomiti Superski è d’accordo con te. Con pochi clic potrai scoprire quattro modi per raggiungere la tua destinazione.

PS: hai già sentito parlare dello Ski Pustertal Express? Questo collegamento via treno e bus ti porta con tutta l’attrezzatura dal comprensorio sciistico delle 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti fino al Kronplatz–Plan de Corones. In un colpo solo avrai accesso a 200 km di piste da sci, tutte da provare !

Come ArrivareCome Arrivare
WebcamWebcam