5 cose da fare in inverno

Dalla scoperta dei laghi, allo sci, fino all’esperienze in alta quota. Non potrai che farti incantare dalle montagne più suggestive del nostro paese.

Dolomiti

il luogo perfetto per innamorarsi della bellezza della montagna, natura e sport divertenti sulla neve.
Le Dolomiti sono la meta ideale in cui passare le proprie vacanze e fare attività interessanti e uniche nel loro genere.

Visitare i laghi delle Dolomiti

1

I laghi delle Dolomiti sono tra le attrazioni principali da visitare durante le proprie vacanze.

Cristallini durante il periodo estivo e gelati d’inverno, il contesto naturale in cui sono inseriti i laghi delle Dolomiti, lasciano i visitatori incantanti, come trasportati all’improvviso in un luogo da fiaba.

Dal famoso lago di Braies nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, considerato tra i più belli per l’impatto immediato delle montagne e degli alberi che lo circondano e si rispecchiano nelle sue acque di cristallo, e per la ricchezza della sua flora e fauna.


Attività sportive alternative allo sci

2

Sulle montagne delle Dolomiti una delle attività sportive più belle e conosciute è di certo lo sci. Ma non è certo l’unica attività sportiva da provare!

La bellezza della neve e i laghi ghiacciati permettono di fare tantissime attività sportive anche per chi non sa sciare. È possibile scegliere di fare un’esperienza davvero unica pattinando sui laghi ghiacciati.

Se invece preferite camminare sulla neve, allora non dovete perdervi l’opportunità di una passeggiata con le ciaspole, molto amate da adulti e bambini.


Visita paesi di montagna

3

Una vacanza sulle Dolomiti non è solo un viaggio tra la bellezza della montagna, attività sportive e laghi meravigliosi!

Tra le Dolomiti sono custoditi anche paesi di montagna che ti permettono di scoprire: tradizioni, cucina, storia e cultura delle varie località.


Una notte in alta quota

4

Le esperienze che puoi vivere sulle Dolomiti non finiranno mai di stupirti! Una delle più interessanti è di certo: una notte in alta quota soggiornando all’interno di una baita.

Il soggiorno in una baita ti catapulta in un’atmosfera romantica, calorosa, familiare e caratteristica. Le baite hanno un ambiente rustico e caratteristico, ma anche moderno a seconda della location scelta.


La cucinadelle Dolomiti

5

La cucina delle Dolomiti conquisterà il tuo palato!

Oggi le Dolomiti sono dimora accogliente di ristoranti stellati e baite rustiche che ti permettono di assaporare la cucina tipica della zona. I ristoranti che si sono aggiudicati una stella Michelin sono 14 e i rifugi che ti permettono di pranzare o cenare in montagna oltre 400!