Merchandising Dolomiti Superski

100 % fair

Green

La nostra collezione: il connubio tra Dolomiti Superski e RE-BELLO

Due realtà sulla stessa lunghezza d’onda. Tecnologie moderne, qualità altissima, sostenibilità e responsabilità nei confronti dell’ambiente: queste sono le priorità condivise da Dolomiti Superski e RE-BELLO. 

Per produrre i propri capi, RE-BELLO, azienda a gestione familiare con sede a Bolzano, impiega esclusivamente materiali sostenibili. La ricerca di una qualità sempre maggiore per la propria linea di abbigliamento ha portato l’azienda a scegliere fibre innovative. Il risultato? Un importante risparmio di risorse naturali nella realizzazione di capi pregiati, la cui piacevole vestibilità dura nel tempo. Un approccio, quello di RE-BELLO, che si dimostra in piena sintonia con la filosofia di Dolomiti Superski.

Vai allo shop online

I prodotti sono disponibili anche nei seguenti negozi:
Kauri Store Bolzano
Kauri Store Bressanone
Alpin Sports Company Siusi
Sport Badia Corvara

La nostra collezione: il connubio tra Dolomiti Superski e RE-BELLO

I materiali

Il cotone organico
Più morbido e traspirante del cotone comune, il cotone organico permette di limitare l’utilizzo di fertilizzanti e pesticidi chimici, sostituendoli con insetti capaci di proteggere le piante. In questo modo i fili non vengono danneggiati da agenti chimici nel loro processo di crescita. La coltivazione del cotone organico prevede, inoltre, una rotazione delle colture al fine di preservare la fertilità del suolo e ridurre il consumo d’acqua. 

La fibra di faggio
Pregiata, leggera e sostenibile. La fibra di faggio viene prodotta adottando un processo di economia circolare. Al termine della fase di lavorazione è possibile riutilizzare gran parte degli scarti. In questo modo si riduce al minimo l’impatto della produzione sull’ambiente. 

Operiamo sulla base di valori comuni, con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti di alta qualità, all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.

RE-BELLO per un futuro migliore

BUY (TIME)LESS, questo è il motto di RE-BELLO, il primo marchio della moda made in Italy capace di coniugare sostenibilità, design, innovazione e trasparenza. Fondata a Bolzano nel 2011, RE-BELLO è un’azienda pionieristica in Italia: per la sua anima ecologista rappresenta un esempio per tutti coloro che vogliono impegnarsi per il cambiamento. RE-BELLO è sinonimo di ribellione a favore della sostenibilità. Si esprime con un chiaro no alla fast fashion e si impegna per una moda senza tempo, seguendo i principi della slow fashion, ovvero il rispetto dell’ambiente e delle persone. I materiali, selezionati con cura, provengono da produttori italiani e del bacino del Mediterraneo, la cui sostenibilità è certificata. Per un futuro migliore. Perché “less is more”.

Scopri di piùScopri di più

Potrebbe interessarti anche questo