Val Gardena

FIS SKI WORLD CUP VAL GARDENA

Super-G e discesa libera maschile

Sci Val Gardena Eventi La coppa del mondo di sci torna il 17 e 18 dicembre 2021 in Val Gardena!
La coppa del mondo di sci torna il 17 e 18 dicembre 2021 in Val Gardena!

La Val Gardena è un paradiso per gli sciatori, sia principianti che appassionati. Ma per pochi giorni all'anno le piste da sci della Val Gardena appartengono all'assoluta élite mondiale dello sci - avrete la possibilità di vedere le superstar della scena dal vivo lottare per i migliori piazzamenti in Coppa del Mondo FIS.
La storia delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena risale agli anni '70. La pista Saslong, con le sue famose e temibili gobbe di cammello e con una velocità di oltre 100 km/h, è uno dei luoghi più belli e conosciuti della Coppa del Mondo. Quando si svolsero i Campionati del Mondo di sci del 1970 in Val Gardena, tra le altre località, tutto il mondo dello sci osservò con attenzione la pista Saslong. Diverse decine di gare maschili e femminili si sono svolte su questa e su altre famose piste della regione: Ronc, Ciampinoi e Cir. Oggi la Val Gardena ospita una gara annuale di Super-G e una discesa libera maschile.

Più informazioni...

Mi piace molto la Saslong. È uno dei percorsi che conosco meglio perché ho partecipato alle mie prime gare di Coppa del Mondo qui. Mi piace la pista perché alterna sezioni tecniche a sezioni molto veloci. ~Kristian Ghedina~