Val Di Fiemme

Gare di Coppa del Mondo

Appuntamento il 7 gennaio 2022

Eventi Un appuntamento da non perdere per gli appassionati degli sport invernali
Un appuntamento da non perdere per gli appassionati degli sport invernali

Dal 7 al 9 gennaio 2022 la Val di Fiemme ospiterà la tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica maschile e femminile. 

Sono quattro le gare fiemmesi per la disciplina, con la prima assoluta della Mixed Team, più due gare maschili e una femminile che si svolgeranno tra Predazzo e Lago di Tesero, per un weekend infuocato! 

Ancora una volta la Val di Fiemme si immergerà in un'atmosfera carica di emozioni ricoprendo il ruolo di protagonista degli sport invernali internazionali. 

Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 ospiteranno le discipline nordiche (fondo, salto e combinata) negli stadi di Predazzo e Lago di Tesero.

Tour de Ski

Tour de Ski

La Val di Fiemme è l’unica località ad aver ospitato tutte le edizioni del Tour de Ski fin dalla prima nel 2007. Dal 3 al 4 gennaio 2022 si terrà la 16a edizione allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e all'Alpe Cermis che come ogni anno prevede la classica Mass Start (10 km donne, 15 km uomini), una Sprint e la leggendaria Final Climb dell'Alpe Cermis. Quest'ultima gara spettacolare prevede 10 km in tecnica libera, dei quali 3,5 km tutti in salita, con punte che sfiorano il 30% di pendenza e un dislivello di 420 metri. Migliaia di tifosi e fan da tutto il mondo si riuniscono allo Stadio del Fondo e lungo l'Olimpia III dell'Alpe Cermis per applaudire i grandi campioni della Coppa del Mondo di Sci di Fondo.

Scopri di più Scopri di più