Marmolada

Sottoguda

Uno dei Borghi più Belli d'Italia

Accommodation

Il Borgo di Sottoguda, certificato nel 2016 come Uno dei Borghi più Belli d’Italia, è uno scrigno ai piedi della Regina delle Dolomiti, la Marmolada, incastonato tra le rocce verticali dei famosi Serrai di Sottoguda ed il meraviglioso “bosch di faièr“, una bellissima faggeta tra le più alte d’Europa.

In questo Borgo il tempo sembra davvero essersi fermato: il villaggio è rinomato per i suoi tabièi, i fienili in legno e muratura un tempo impiegati per il ricovero del bestiame e del fieno ed oggi abilmente ristrutturati ed ornati con decorazioni fatte a mano dagli artigiani locali.

In un territorio ricco di materie prime naturali come il legno dei boschi ed il ferro proveniente dalle vicine miniere, si tramanda di generazione in generazione la tradizione della lavorazione di questi materiali. A Sottoguda è possibile ammirare le opere realizzate dall’abilità degli artigiani e visitare le botteghe e i laboratori: animali in ferro, folletti intagliati nel legno, gioielli di faggio e cristalli meravigliosi vi aspettano per un’esperienza unica fra tradizione e attualità. 

 

 

Un autentico villaggio dolomitico, dove il tempo sembra essersi fermato.

Sottoguda, Uno dei Borghi più Belli d'Italia 

Lungo le piste della ski area Arabba - Marmolada troverai molti punti di ristoro dove fermarti ed assaporare i piatti della tradizione oppure una buona bevanda calda. I rifugi e i ristoranti del territorio sapranno accoglierti con i migliori prodotti del territorio. 

Patrimonio Unesco

Patrimonio Unesco

Ti trovi nelle Dolomiti Patrimonio Unesco, dove vette iconiche e montagne imponenti regalano panorami unici ed indimenticabili.
La Marmolada è la vetta più alta delle Dolomiti, conosciuta anche come sua Regina.
La neve ricopre silenziosa montagne, prati e i boschi nelle valli, regalando un'atmosfera magica.

Scopri di più Scopri di più