Arabba

6 ragioni per sciare ad Arabba

Arabba, nel centro del Dolomiti SuperSki, si propone per essere la vostra prossima meta per le vacanze sci.

Active Perché scegliere proprio Arabba?
Perché scegliere proprio Arabba?

Ormai non manca molto all’inizio della stagione invernale. A breve le cime si imbiancheranno e le piste apriranno i battenti, ma perché aspettare? Essere tra i primi a scendere in pista non ha prezzo!

Ecco le 6 ottime ragioni per farlo:

1. Approfittate di una posizione strategica

Arabba al crepuscolo

Alloggiare ad Arabba consente di essere i primi all’apertura degli impianti ogni mattina, per sciare sulla pista La Bellunese di 12 chilometri del ghiacciaio della Marmolada 3.3443 m, oppure su quelle del Passo Poarodi per poi proseguire nel famoso tour del Sellaronda. L’alternativa è un tuffo nella storia grazie al Giro della Grande Guerra sui luoghi che rievocano storie passate, il tutto con un unico skipass e con impianti moderni. Si parte direttamente dall’hotel con gli sci ai piedi, dimenticando la macchina fino alla fine del soggiorno.

2. Godetevi tutto il gusto della tradizione

Altro punto a favore di Arabba è la sua autenticità. Questa piccola frazione ladina ha conservato la cultura, le tradizioni, i racconti e i valori di uno stile di vita prevalentemente contadino, semplice e genuino. Un paese raccolto e caratteristico, un luogo ideale per riscoprire una dimensione a misura d’uomo in ogni stagione: aria pulita, natura incontaminata, sport e zero stress.

 

 

3. Partite per uno ski tour mozzafiato

Stories Arabba 432x482 winter

Parliamo del Sellaronda, ovvero del giro dei 4 passi del Massiccio del Sella, che quest’anno aprirà il 4 dicembre 2021. Adatto agli sciatori di livello medio, il percorso copre una distanza di 40 chilometri ed è caratterizzato dalla presenza di numerosi rifugi nei quali assaporare i piatti della tradizione dolomitica. Il tour puù essere percorso in senso orario che anti-orario.

 

 

4. Trovate piste sempre con migliorie di anno in anno

Stagione dopo stagione la località si migliora. Anche quest’anno numerosi sono i lavori di ammodernamento degli impianti di innevamento il potenziamento di queste infrastrutture consente di avere maggiori quantità di neve programmata per rendere sempre migliori le condizioni delle piste. Arabba si colloca così come eccellenza del Dolomiti Superski, una rete di oltre 1200 chilometri di piste innevate e dotata di 450 moderni impianti di risalita.

 

 

5. Affidatevi ad un ufficio turistico attento ad ogni richiesta

Prima e una volta sul posto, l’ufficio del turismo di Arabba, gestito dalla locale associazione turistica, rappresenta il punto di riferimento per tutti gli ospiti: dall’assistenza per richieste particolari a semplici informazioni. Per farvi e godersi al meglio la vacanza.

 

 

6. Approfittate di offerte e promozioni imperdibili

Quella di inizio stagione è l’ Arabba Dolomiti Super Premiere 2021, con la sua formula del 4 x 3: prenotando almeno quattro notti presso uno degli esercizi aderenti, da inizio stagione fino al 22 dicembre, si potrà godere di un giorno gratis di sci e alloggio, con riduzioni anche sulle ore di scuola e noleggio di sci o snowboard. Oppure quella per sciare in Primavera con l’Arabba Dolomiti Super Sun 2022, dal 19 marzo a fine stagione,  dove viene regalato un giorno di alloggio (7=6) e skipass a chi prenota una settimana (6=5).