Alta Badia

Vacanze da intenditori

In Alta Badia l'inverno ha il goloso sapore di neve e libertà

Gourmet Inverno in Alta Badia: vacanze da intenditori
Inverno in Alta Badia: vacanze da intenditori

L’Alta Badia è conosciuta come la valle delle Dolomiti dove assaporare la massima espressione di momenti di piacere in montagna. Ed in effetti, in Alta Badia il buon cibo, accompagnato da un buon bicchiere di vino e uno stile di vita rilassato e raffinato sono di casa.

Mangiare bene” da noi ha molte sfaccettature. Possono essere gli accoglienti rifugi di montagna, la cucina tradizionale degli agriturismi così come gli ambienti eleganti dei ristoranti gourmet e stellati.
Cosa però ci mette tutti d’accordo sono la passione e l’amore per il buon cibo, per lo sport all’aria aperta, per la nostra cultura e per le tradizioni centenarie.

E poi c’è quella voglia di libertà da vivere giorno per giorno qui, tra i nostri monti.

L'Alta Badia offre una vasta scelta di preziosi momenti di piacere da vivere a contatto con la natura delle Dolomiti.

Le radici del gusto

Le radici del gusto

In ogni ricetta c’è dentro la ricerca, la selezione degli ingredienti, l’attenta preparazione. C’è dentro la tradizione ed anche un’etica. Un buon piatto non nutre solo il corpo.
È così che si torna alle radici, e non solo in senso metaforico. Al posto di materie prime prodotte in terre lontane e disponibili tutto l’anno (con notevole impatto sull’ambiente in quantità di emissioni di CO2), si preferisce la stagionalità ed i ritmi lenti della montagna.

I rifugi ed i ristoranti dell'Alta Badia I rifugi ed i ristoranti dell'Alta Badia

Sciare con gusto

Alta Badia gourmet

Con l'iniziativa Sciare con gusto il piacere dello sci incontra le creazioni di chef carismatici ed innovativi,  promotori di una cucina etica e sostenibile.

I giovani chef che creeranno una ricetta per un rifugio partner dell’Alta Badia porteranno sulle piste la loro creatività e la loro filosofia di vita. Per le loro ricette saranno utilizzate le eccellenze italiane e nella realizzazione dei piatti sarà prestata la massima attenzione alla riduzione degli sprechi alimentari. Un piccolo contributo alla tutela del nostro pianeta.

Scopri gli chef ed i rifugi partecipantiScopri gli chef ed i rifugi partecipanti

NB
Sciare con gusto è una delle iniziative che hanno contribuito a posizionare l’Alta Badia come località che offre la massima espressione di momenti di piacere in montagna.